CSS MenuMaker

Cremazione salme
La cremazione della salma è una pratica funebre sempre più diffusa anche nel nostro paese; l’arsione delle spoglie mortali offre infatti l’opportunità di evitare il processo di disfacimento che attende tutte le forme di vita, riducendo i resti in ceneri, che, opportunamente raccolte in un’ urna cineraria, possono poi essere tumulate o inumate come un qualsiasi altro feretro, oppure disperse in appositi luoghi (quest’ultimo caso è regolato in base a normative di legge locali).
Legislazione per la cremazione: esprimere la volontà di essere cremati
La scelta in favore della cremazione può essere indicata all’interno delle proprie ultime volontà mediante l’iscrizione ad associazioni autorizzate che si occupano poi, in seguito al decesso dell’interessato, di prendersi cura di tutte le procedure necessarie. La Maiolini Albino Onoranze Funebri Bresciane è un’impresa di pompe funebri iscritta all’Asso-Crem, ed è dunque autorizzata a raccogliere le volontà di essere cremati.
Permessi e certificati per cremazione
L’impresa di pompe funebri si occupa della gestione burocratica di pratiche funebri e il rilascio di permessi per la cremazione.
Le pompe funebri Maiolini Albino dispone di varie sedi a Brescia e provincia, e offre un servizio funebre completo, curando:

  • Allestimento della camera ardente
  • La vendita di urne cinerarie
  • Tumulazioni e trasporti

Maiolini cura anche l’organizzazione del funerale nella sua interezza, compresi l’allestimento della camera ardente e i trasporti.


Trasporto della salma
I trasporti funebri rappresentano uno degli aspetti più delicati nell’ambito dell’organizzazione del rito funebre. Innanzitutto, essi comprendono un’ampia gamma di servizi, anche tra loro molto differenti, quali sono i trasporti locali (la traslazione della salma verso la camera ardente ad esempio, o verso la chiesa e poi la sistemazione cimiteriale) e i trasporti su ampia distanza, che possono a loro volta essere nazionali così come internazionali.
Trasporti funebri a Brescia
Quando un decesso è avvenuto in un luogo diverso da quello dove dovranno svolgersi le esequie, è infatti necessario trasferire la salma nel pieno rispetto delle numerose normative di legge vigenti in materia. Se il decesso si è poi verificato in un paese estero, è necessario aggiungere a tutto ciò l’adempimento delle procedure del trasporto funebre internazionale e dei passaggi doganali.
Carri funebri per il trasporto del feretro
Maiolini Albino Onoranze Funebri Bresciane, nelle sue diverse sedi di Brescia, offre un parco molto ampio di vetture e carri funebri per un trasporto dignitoso e decoroso della salma.
La ditta funebre si occupa inoltre dell'organizzazione del corteo funebre per accompagnare la salma nel suo ultimo viaggio, offrendo supporto anche nel trasferimento dei parenti nel luogo della sepoltura con autobus e vetture.




Composizione della salma
La vestizione della salma è un servizio indispensabile per poter procedere all’esposizione della stessa all’interno della camera ardente. Si tratta infatti di un’occasione molto importante nell’ambito del rito funebre, ovvero del momento in cui parenti, amici e conoscenti avranno la possibilità di soffermarsi un’ultima volta in presenza delle spoglie mortali di chi è appena venuto a mancare, porgendo così il loro ultimo saluto.
Tanatoestetica a Brescia
Affinché la salma si presenti in quest’occasione nel modo migliore possibile, lo staff della Maiolini Albino Onoranze Funebri Bresciane si occupa con grande attenzione della preparazione e composizione della salma, avendo cura che ogni dettaglio sia perfettamente iscritto all’interno di un quadro armonioso, offrendo anche il servizio di tanatoestetica.
Vestizione della salma per la veglia funebre
L’impresa, che dispone di sedi sia a Brescia che in vari centri della provincia, si occupa altresì dell’allestimento della camera ardente, facendo sì che questo spazio sia (naturalmente in accordo con le richieste dei clienti) dotato di addobbi floreali funebri, di sedie, candele e di quant’altro per allestire e preparare al meglio:

  • Ca camera ardente
  • La veglia funebre
  • L'esposizione della salma

La Maiolini è inoltre in grado di gestire, qualora necessario, trasporti funebri di natura nazionale o internazionale.

ONORANZE FUNEBRI BRESCIANE - CREMAZIONI - TRASPORTO SALME - ADDOBBI FLOREALI
P.Iva: 02973940980 - Sede: Via chiusure, 1/c - 25127 Brescia
Tel: 030.314303 Fax 030.4195082 - info@onoranzefunebrimaiolini.com